2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

domenica 14 marzo 2010

NOI STIAMO CON IL PAPA...gli altri non so....


di Leonardo Mandunzio

E' evidente ormai a tutti l'assedio a cui è sottoposto il Santo Padre e la Chiesa.
Da settimane si cerca maldestramente di coinvolgere prima Georg Ratzinger ed ora Benedetto XVI nei discorsi legati a casi di pedofilia avvenuti trent'anni addietro in Germania.
Ovviamente, nulla è stato trovato a carico dei fratelli Ratzinger, e questo si sapeva prima di iniziare l'inchiesta.
Allora, perchè mettere in moto la macchina mediatica solo per buttare tonnellate di fango sul Pontefice?
Semplice da anni i "cattocomunisti", frangia di laici e preti stanno conducendo una battaglia silenziosa e tremenda volta a distruggere (relativizzare la Verità della Fede) la Tradizione della Chiesa che si perpetua dall'apostolo Pietro fino a papa Benedetto XVI .
Così non passa giorno che si metta in discussione il celibato dei preti ed il sacerdozio maschile, come se fare il Ministro di Dio fosse un mestiere!
A chi si è fatto prete non avendo il dono del celibato dico con tutta fermezza di "spogliarsi, trovarsi un lavoro e mettere su famiglia" senza prendere in giro migliaia di fedeli e i soldi dell'otto per mille !!!!!
Sarebbe troppo comodo fare la doppia vita...sicuramente le vocazioni quadruplicherebbero
In realtà, se ai chierici fosse concessa l'opzione di sposarsi, la Chiesa perderebbe quel carattere di sacralità ed essa diventerebbe una semplice organizzazione umanitaria impegnata nel sociale!!!
Questo è sempre stato l'intento dei Massoni (da Cavour ai giorni nostri...) mettere a tacere le coscienze buttando fuori Dio dalla società...
...massoni (liberali atei) che rinvigoriti dalla complicità dei cattocomunisti (prelati e fedeli che approvano il divorzio, l'aborto, l'eutanasia, le coppie di fatto, le unioni gay) stanno sferrando alla Chiesa un attacco senza precedenti!

L'ulteriore prova che quello che vi dico corrisponde al vero è rappresentato dal fatto che i movimenti cattolici che fanno capo alla Chiesa cattolica anzichè difendere il Santo Padre, si occupano di tutt'altro!

...invece sarebbe l'ora di stringerci tutti intorno a Benedetto XVI e a Santa Romana Chiesa.

portae inferi non prevalebunt adversus eam

Nessun commento: