2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

lunedì 8 marzo 2010

LA CASA COMUNE ORA C'E'!


di Leonardo Mandunzio



Cari Amici, oggi alle 18.00, alla presenza dei coordinatori provinciali (Mazzone e Chieffo), di quelli comunali (Matarante e Mattei), dei candidati consiglieri Tarquinio e Ruocco, e del capogruppo alla Provincia di Foggia per il PDL avv. Paolo Mongiello, si è inaugurata la nuova sede politica del PDL LESINESE.

All'evento era presente una ns delegazione composta dal sottoscritto e da Michele Murgano.

Quello di oggi è stato il primo importante passo del centro-destra nostrano che ci vedrà impegnati fino al 28 marzo in primis a mandare a casa Vendola.

Ma l'obiettivo a lungo termine resta quello di AGGREGARE IN QUESTA CASA COMUNE tutti i cittadini lesinesi che si riconoscono a livello nazionale nel POPOLO DELLE LIBERTA', senza più divisioni in liste, correnti e partitini civici.

Per questo Noi ci impegneremo, come del resto lo stiamo già facendo....

Nessun commento: