2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

martedì 9 giugno 2009

Cronaca di una morte annunciata!

di Leonardo Mandunzio
Cari Amici,
noi lo dicevamo da gennaio....ma nessuno ci ha dato ascolto.
Divisi si perde, ricordate le elezioni del 1999 (2 liste di centro destra e Trombetta sindaco)....ma nessuno ci dava retta
Intanto continuavano a spargere ottimismo da Unieuro chiudendo gli occhi e soprattutto tappandosi le orecchie.
Ma un buon politico dovrebbe sapere che il popolo non va vai snobbato in quanto Vox populi, vox dei.
Dove lo trovate un Paese che, pur disponendo di una popolazione fatta per il 60% di elettori del centro-destra, riesce a mandare al municipio una lista di centro-sinistra?
La lista civica lesinese paradossalmente è riuscita a diventare maggioranza pur essendo nei fatti minoranza a Lesina (46% dei voti)!!!!
ROBA DA FAR IMPALLIDIRE IL PROFESSOR SARTORI.
Questa è la terza volta che succede dal 1995 ad oggi.
Di chi è allora la colpa?
...I nomi li sapete e gli elettori li hanno già giudicati.
Parliamo di cose nuove.
In questa tornata elettorale è nato un nuovo gruppo, con le idee ben chiare e con dei valori precisi.
NOI ABBIAMO L'ARDIMENTO DI DIVENTARE IL NUOVO CENTRO-DESTRA LESINESE E TRA 5 ANNI (...o forse meno) CHIEDEREMO IL CONSENSO PER GOVERNARE
Perchè?
Perchè a differenza di altri abbiamo in testa un progetto e non UNA POLTRONA
Adesso ci attende un duro lavoro, e siamo disponibili (come già lo stiamo facendo) a qualsiasi tipo di confronto.....si perchè, miei cari dinosauri, le liste non si fanno due mesi prima delle elezioni......
Buon lavoro neo-Sindaco.
Oggi non saliamo sul suo carro vincente, ma le promettiamo invece una opposizione seria e critica, per il bene di Lesina ovviamente.

Nessun commento: