2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

venerdì 29 maggio 2009



Giornata piena di impegni politici quella di ieri per il Comitato Civico Cattolico-Liberale Lesina, i cui massimi esponenti hanno preso parte in mattinata ad una riunione di vertice del partito Popolo della Libertà di Lucera in presenza della candidata al Parlamento Europeo Barbara Matera, il candidato sindaco di Lucera Pasquale Dotoli e il segretario del Pdl lucerino Giovanni Tucci. La decisione di apportare il proprio contributo elettorale in favore di Barbara Matera è stata poi consolidata in serata quando, in seguito ad una riunione del Movimento Comunione e Liberazione di Sannicandro Garganico tenuto da don Roberto e don Matteo De Meo, sono stati indicati i punti sostanziali per i quali optare in queste elezioni, cioè indirizzare la propria scelta di voto verso chi rafforzerà la successiva elezione di Mario Mauro alla presidenza del Parlamento Europeo. Mario Mauro è esponente del movimento cattolico Comunione e Liberazione, già europarlamentare che da tempo si batte per la difesa in Europa della Libertas Ecclesiae.

Il 6 e 7 giugno alle Elezioni Europee, il Comitato Civico Cattolici e Liberali Lesina
vota per il Rinnovamento,
vota per la difesa dei valori Cristiani in Europa,
vota per la Libertà e il sostenimento della Responsabilità,
vota per Barbara Matera








Nessun commento: