2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

martedì 12 maggio 2009

In prima linea per il Rinnovamento!

A poco meno di un mese dalle Elezioni Comunali che si terranno nel nostro paese, siamo entrati nel vivo della campagna elettorale. A sentire quanto dicono gli slogan delle varie liste che si presenteranno alle Elezioni per la prossima Amministrazione Comunale, a sentir parlare qualcuno dei candidati interessati personalmente nella competizione elettorale e stando a quanto riportato su qualche manifesto pubblicato alcune settimana fa, che vinca l’una o l’altra o l’altra ancora delle liste che concorreranno alla competizione elettorale del 6 e 7 giugno 2009, il paese avrà un RINNOVAMENTO di classe dirigenziale, il quale darà finalmente impulso allo sviluppo che Lesina merita. Peccato che nel nostro paese i fatti sono sempre molto distanti dalla dialettica politica. In nessuna delle liste presentate c’è rinnovamento come si dice, infatti, tutte sono composte da Personaggi Politici che promettono di dare un futuro al paese da più di 20 anni e che invece non hanno fatto altro che assicurare a Lesina lo stato di degrado in cui si trova. Ma come è possibile ascoltare ancora queste persone?? Come si può continuare a vedere tali personaggi saltare in ogni tornata elettorale da una lista all’altra, che sia di centro-destra o di centro-sinistra? Non solo hanno fatto tutt’altro che lavorare per il Bene Collettivo, ma sono sempre pronti a chiedere la fiducia alla popolazione lesinese perché si sentono in grado di essere definiti politici e di spendere il proprio tempo per il bene di Lesina! Il nostro invito vuol essere un tremito per i giovani di Lesina al fine di spingerli ad impegnarsi personalmente in un progetto a medio-lungo termine che dia vita ad un futuro migliore per Lesina. Questo progetto necessità però che gli stessi giovani e tutta l’intera popolazione lesinese escano dall’ ottica del clientelismo che regna in Lesina da sempre, e dal potere che ne deriva dalle grandi famiglie che non mancano mai di scendere in campo con un proprio candidato perchè hanno sempre cospicui interessi da tutelare. Solo questa mentalità cittadina senza precedenti potrà conseguire il vero Rinnovamento, cercando di rimpiazzare tutti quelli che fanno politica a Lesina da svariati anni, escluso Nessuno!! Cari concittadini vi esortiamo ad essere parte attiva di questo percorso perchè soltanto lavorando in questa direzione potremo sperare di cambiare il destino del nostro amato Paese!!

A tal proposito consentiteci un appello..

Noi “Cattolici e Liberali Lesina” non siamo una delle tante liste civiche “MINESTRONE”, ma precisamente siamo una corrente del Popolo della Libertà, che attualmente fa capo all’ On. Giovanardi. Da poco meno di un anno stiamo lavorando seriamente al rinnovamento per essere pronti a “SCENDERE IN CAMPO” alle prossime elezioni amministrative del nostro paese.
Ecco le prerogative essenziali della nostra lista:
- Uomini e donne con un età compresa tra i 25 e i 50 anni;
- Incensurati politicamente;
- Persone che si riconoscano nei nostri valori;
- Persone che abbiano in cuor proprio il sogno di TRASFORMARE LESINA DA CENERENTOLA A PERLA DEL GARGANO.
Ci attende un duro lavoro, vi aspettiamo!

Nessun commento: