2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

sabato 6 febbraio 2010

QUANTA IPOCRISIA!


di Leonardo Mandunzio


Una settimana di martirio! Addirittura don Mazzi che lo confessa in diretta da Bruno Vespa…Francamente non se ne può più…
Sarà per la mia indole di difensore che mi porta a prendere le parti di chi è condotto alla gogna, ma quello che stanno facendo a Morgan supera i limiti della decenza.
La cosa che più mi fa incazzare non è il fatto che Morgan tiri la coca (quella è una sua scelta), ma che ci siano in giro degli ipocriti che fanno finta di non conoscere come funzioni il mondo dei giovani o dei pseudo-adulti (quelli che hanno 50anni ma che si comportano come se ne avessero 15 di anni).
Ormai farsi di cocaina è del tutto normale: basta girare i privè delle disco o passeggiare tranquillamente in un parco, o semplicemente andare a scuola che te la offrono.
Questo, per non parlare del “fumo”: infatti non c’è pasquetta senza la mitica panetta!
Tutti sanno, ma nessuno si scandalizza più perché ormai la droga è un fatto di costume, anzi la droga è fonte di ispirazione soprattutto per il musicista “bello e dannato” o per il bullo del quartiere.
La droga, così come la distruzione del concetto di autorità (paterna, del maestro, del prete, delle forze dell’ordine etc.), il “sesso senza amore”, l’aborto, il divorzio, l’eutanasia… sono frutti della “tragica rivoluzione sessantottina” che ha sconvolto l’Occidente che fino ad allora si reggeva sui tre cardini: Chiesa, Famiglia e Patria.
Il 1968 ha relativizzato tutto, per cui non ci sono più punti fermi: Il prete si può sposare, i genitori possono divorziare e farsi altre famiglie, la Patria è diventato un concetto obsoleto
Allora ditemi: SE NON CI SONO PIU’ PUNTI FERMI I GIOVANI DI OGGI COME FANNO A CRESCERE SANI ?
QUESTA E’ LA VERITA’.Il povero Morgan non c’èntra nulla è solo una vittima…come tanti altri del resto.
Da questo punto nasce la mia avversione, al cattocomunismo (dottrina compromissoria secondo la quale non c’è una sola VERITA’, ma di volta in volta, a seconda della questione, si contratta una SINTESI tra le varie opinioni per mantenere una finta pace sociale), ed alla massoneria (società occulta che da secoli si batte per desacralizzare la Chiesa Cattolica), altresì, il mio impegno a costruire una società fondata sui punti fermi, appunto: Chiesa, Patria e Famiglia!

Nessun commento: