2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

giovedì 30 ottobre 2008

Una voce fuori dal coro...brava Gelmini!



VOLANTINAGGIO!!!!
Stamattina, alle ore 8.30, ci siamo dati appuntamento davanti ai tre istituti scolastici di Lesina per informare la cittadinanza circa i contenuti della tanto discussa "legge Gelmini":DECRETO-LEGGE 1 sett. 2008 n.137/approvato, con modifica dalla Camera dei Deputati il 09-10-2008/convertito in legge dal Senato della Repubblica il 28-10-2008.
L'iniziativa, ideata con gli amici della DcA, è stata intrapresa per fare luce sugli aspetti del famigerato decreto Gelmini.
Riteniamo infatti, che al riguardo si sia fatta troppa confusione, anzi a pensarla male.... una strumentale disinformazione!
Per cui, al netto di tante chiacchere, vi proponiamo semplicemente la lettura integrale del testo normativo, che troverete a margine del post!
...Buona Lettura e Buon Ognissanti!
Leonardo & Antonio

Nessun commento: