2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

domenica 12 luglio 2009

POLITICI DI LESINA: IMPARATE DAI COLLEGHI DI RODI

di Leonardo Mandunzio

Incredibile
Dopo soli 2 anni di lavori (2007-09) Rodi g.co ha il porto turistico che garantirà agli abitanti di quella terra sviluppo e ricchezza.
Questi i suoi numeri:
-310 posti barca per natanti da 8 a 40 metri,
-18 locali commerciali con attività di ogni genere, dai ristoranti alle boutique, dalla lega navale al lounge bar, uno yacht club,
-approdo tra i più vicini alla Croazia
L’inaugurazione del Porto Turistico “Madonna della Libera” di Rodi Garganico, avverrà il 25 luglio.
Ce l’avevo in testa da bambino. Ed è stato l’obiettivo che mi sono posto sin da quando ho indossato la fascia di primo cittadino, nel 2002″sottolinea il Sindaco D’Anelli, alla guida di un’Amministrazione che ha scommesso sulla realizzazione del porto con un project financing, non tralasciando nel frattempo il rilancio del centro storico del paese. I lavori veri e propri - ci tiene a sottolineare - sono durati meno di due anni, segno che quando ci sono volontà e capacità di un’Amministrazione, le opere pubbliche si realizzano in tempi ragionevoli.
BEN DETTO CARO SINDACO
Da noi a Lesina, pensate un pò se ne discute dal 1910 (100 ANNI!!!!!!), per poi realizzare quell'obbrobrio giuridico-ambientale ed anti economico di Punta Pietre Nere.
VERGOGNATEVI
PS: Per la cronaca Rodi (4.000 abitanti) è un comune più piccolo di Lesina ma evidentemente ha amministratori più grandi.
Ma cari concittadini lesinesi, non ci scoraggiamo perchè tra un pò ci dimenticheremo tutto con lo "zinnannà" e la "taranta power" dell'estate lesinese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

UN GRAZIE SINCERO A TUTTI COLORO CHE CI HANNO AMMINISTRATO IN QUESTI BREVI 100 ANNI. GRAZIE PER AVERCI DATO UN'ALTRA IMMENSA GIOIA PER AVER BATTUTTO TUTTI I RECORDS.
FIGURATEVI CHI CI AMMINISTRA ORA CHE IN PUBBLICA PIAZZA HA ENUNCIATO IL ''LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE CI SPERATE ANCORA''..
VIVA GLI AMBIENTALISTI E NON SOLO.. CHE CON IL LORO TERRORISMO AMBIENTALE HANNO PERMESSO LA DISTRUZIONE DEL BOSCO.
GRAZIE AL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO ED A CHI HA PERMESSO L'ENTRATA DEL NOSTRO COMUNE, COSI' DA METTERE UN'ALTRO RECORD SUI VINCOLI AMBIENTALI .
GRAZIE ANCORA.. CONTINUATE COSI'...
VE NE SAREMO GRATI PER SEMPRE..
VORREI TANTO SENTIRE IN PUBBLICA PIAZZA TUTTI COLORO CHE CI HANNO AMMINISTRATO, DA 30 ANNI A QUESTA PARTE COSI' DA RENDERCI CONTO DI QUALI SIANO STATI E SONO I MOTIVI PERCUI NON E' POSSIBILE REALIZZARE UN PORTO A LESINA..E' COSI' UTOPICO COME IL PONTE SULLO STRETTO?..
DICO 30 ANNI PERCHE' QUELLI CHE AMMINISTRAVANO 60-70 ANNI FA, SPERIAMO SIANO AD AMINISTRARE DA QUALCHE ALTRA PARTE...
SE I POLITICANTI PRESENTI OGGI A LESINA NON VENGONO MESSI DA PARTE, POSSIAMO DIRE TUTTI INSIEME UNA PRECE PER LESINA...