2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

giovedì 9 luglio 2009

O SI CAMBIA, O SI MUORE!


di Leonardo Mandunzio


800/1000 voti sotto avrebbero dovuto far capire anche ai più ostinati della vecchia classe dirigente che è giunta l'ora di farsi da parte....
invece..... si ricomincia con le trame gattopardesche e i soliti inciuci che hanno portato alla vittoria l'attuale Amm.ne!

E' ORA DI PIANTARLA...

Amici,
il popolo della libertà che nascerà a LESINA, dovrà esprimere UOMINI e DONNE NUOVI, oltre a dotarsi di organi A REALE PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA:
1) segretario cittadino, eletto dall'assemblea dei tesserati e non cooptato dall'alto..
2)direttivo,che rappresenti le diverse anime del PDL (Cattolici e Liberali, ex AN, ex FI, ex NUOVO PSI, ex DCA, presenti nel nostro Comune) e non amici, parenti ed affini.

COMPROMESSI COL PASSATO E INCIUCI FINALIZZATI AL PURO OTTENIMENTO DI VOTI NON CI INTERESSANO COME CREDO NON INTERESSINO ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI CHE PUR RICONOSCENDOSI A LIVELLO NAZIONALE NEL CENTRO-DESTRA, A LESINA NON SI SENTONO MINIMAMENTE RAPPRESENTATI( ...basta confrontare i dati delle elezioni europee e raffrontarli con quelli delle comunali)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro leo, vedo con gioia che anche in difficolta' fisiche, non fai mancare al blog il tuo pensiero sempre condivisibile.Hai ragione nel dire e ripetere che il cambiamento fisico della politica lesinese e sopratutto della destra lesinese e' essenziale e vitale, pero' ho i miei dubbi che in un futuro prossimo questo si realizzi.I motivi sono tanti e potremmo stare anche giornate intere a discuterne.Voglio solo fare una piccola riflessione su quello che succede in questi giorni su facebook.Fatti un giro e troverai anche il profilo del comune di lesina....si ormai la nuova era di monopolizzazione anarchico comunista, nel senso buono, sta iniziando una nuova campagna elettorale...infatti questi signori hanno capito che e' meglio per loro iniziare a monopolizzare le menti giovanili che non ancora sono cadute nella rete anarchico comunista di lesina, sempre nel senso buono e con tutto il rispetto di chi condivide queste idee.Profilo gestito dai comunisti oppressori della democrazia politica altrui.Peccato che non tutta la popolazione possa vedere realmente la nuova ''occupazione dellla casa comunale''..i figli dei fiori sono tornati!!!...ma sentinelle della nuova democrazia comunista erano gia visibili il giorno prima del verdetto elettorale..ricordate l'occupazione ,in stile ''comunismo universitario bolognese'' o no global ,di piazza fontana? Bene..hanno avuto la brillante idea di fare un profilo su facebook, gestito con onore e gloria da ''nessuno'' o a sentir loro, da tutti...Bisogna riconoscerne le capacita' intuitive e progressiste, perche' l'idea e' buona e sta attirando una miriade di giovani che fanno uso smisurato di facebook.Questa rete o trappola sara' controproducente per il reingiovanimento della destra lesinese...potranno sempre giustificare a loro modo le iniziative amministrative del commune, potranno enunciare tutte le iniziative dell'amministrazione, potranno coinvolgere i giovani capendo realmente quali sono i loro svaghi o le loro necessita', insomma avranno la possibilita' concreta di tenere le redini dei nuovi elettori, sottraendoli alla destra con promesse o iniziative volte a soddisfare le loro esigenze..Non vorrei che in questa nuova fase di riflessione e costruzione del nuovo centro-destra di lesina, si partisse gia con un punto a sfavore....Vorrei fare una proposta..perche' non iniziare con un profilo Cattolici e Liberali di Lesina? anche io non vedo di buon occhio facebook, ma e' pur sempre un modo dove far conoscere i propri ideali e l'indirizzo politico, ad un numero considerevole di potenziali elettori, in modo leale gratuito e democratico, facendo opposizione e sopratutto critica costruttiva, affinche' i giovani possano confrontare i due profili e cercare di capire chi e di chi fidarsi alle prossime elezioni comunali...
grazie e buon lavoro ai Cattolici Liberali di Lesina

c.c. Cattolici e Liberali ha detto...

Condivido in toto il tuo commento.
Purtroppo la destra a Lesina è sempre stata vista (..e non a torto)come la culla del malaffare.
Infatti la vecchia guardia, per evitare di perdere potere, si è sempre ben guardata dal far entrare nel direttivo del partito(prima la DC, poi il PDL)giovani PROPOSITIVI!
La sinistra al contrario ha sempre dato una parvenza di interessarsi al pianeta giovani, col doppio fine di indottrinarli per fargli tirare la volata in campagna elettorale.
Io credo che il giovane di centro-destra si debba caratterizzare per l'attaccamento a valori come la Patria, la difesa della vita, la lotta alle droghe, l'amore per l'ordine e l'etica.
Se faremo questo, dando per primi l'esempio sono sicuro che ci seguiranno in tanti.
Grazie per il tuo commento

Anonimo ha detto...

Sono capitato per caso su questo blog. Non sapevo dei cattolici e liberali di Lesina.
Un commento ha richiamato la mia attenzione...
Mi presento: sono un giovane di Lesina, come tanti altri. Mi chiedo ecoblu78 in che mondo viva...monopolizzazione anarchico comunista?!?!?! sono il primo che odia il "comunismo universitario bolognese", ma non ho una visione così distorta da confondere informazione e dibattito da altro. A differenza tua, i giovani non sono monopolizzati (non ho mai sentito utilizzare un termine in modo così inappropriato...). Se ritieni che tramite un Social Network i giovani lesinesi si lascino plagiare, siam messi veramente male. Personalmente credo che il profilo su facebook sia una cosa positiva (e non ci sono solo "comunisti" in quel profilo, altrimenti mi sarei cancellato da un pezzo). Sono uno dei tanti giovani che torna solo 2-3 volte l'anno in quel di Lesina, e una cosa del genere viene apprezzata, come pure quella dei consigli comunali su youtube...Altro che occupazione della casa comunale. Sii oggettivo. Tra un pò sarà possibile vedere tutte le delibere di giunta direttamente dal sito istituzionale del comune di Lesina. Tu la chiamerai occupazione comunale, io la chiamo trasparenza.


x cattolici e liberali di Lesina.
Auguro di entrare nella politica lesinese con caparbietà, e cercare di cambiare la destra lesinese. Non merita di esser rappresentata da certa gente.

Cordialmente