2008:CATTOLICI E LIBERALI PERCHE'?

Nel ‘900, molti liberali europei si sono trovati spesso in conflitto con la Chiesa. L’Italia e la Francia si sono costituiti proprio come Stati-nazione con una lotta (anticlericalismo) nei confronti della Chiesa cattolica. Ora, i tempi sono maturi per superare quel razionalismo chiuso e per aprire il liberalismo al messaggio Cristiano. A tal fine, non occorre che il liberale sia credente (la fede si gioca in un incontro personale con Dio), ma consapevole che sulla cultura Cristiana si è fondata l'Europa.
In passato il progressivo rinnegamento di queste radici ha consegnato il "vecchio continente" nelle mani di regimi liberticidi e sanguinari (comunismo e nazi-fascismo). Oggi il pericolo si chiama laicismo e fondamentalismo! Ecco le ragioni del nuovo progetto liberale: credenti e non credenti insieme per assicurare a Lesina, in Italia, in Europa.. un alba di libertà!

--------------------------------------------------------------
sede legale: via G. Mazzini, 10- 71010 Lesina (FG)cattolicieliberali@alice.it

venerdì 30 luglio 2010

COSTRUIAMO UNA DESTRA CATTOLICA!!!


di Leonardo Mandunzio


Cari Amici,

si è consumata in queste ore, di fatto, la scissione all'interno del PDL.

La "cacciata" di Fini, sancisce la nascita di una nuova Destra denominata Futuro e Libertà per l'Italia, per intenderci, un ritorno alle teorie "neofasciste", basta visitare i siti-web fare futuro o generazione italia per rendersene conto!

Dall'altra metà, troviamo Berlusconi, accerchiato dalla Massoneria e impantanato nelle questioni legali che coinvolgono i vari Verdini, Cosentino, Caliendo & Company.

Non ci siamo, non è questa la Destra che vogliamo contribuire a costruire.

La Destra o è Cattolica o non lo è, con tutto il suo bagaglio di valori condivisibili anche da parte di chi non è credente, ma al contempo riconosce al Cattolicesimo un ruolo culturale fondamentale.

Ci avviciniamo a festeggiare i 150 dell'Unità d'Italia.

Secondo voi che cosa unisce questo Paese da oltre 150 anni?

Forse, la stessa lingua?

Non credo, visto che un siciliano e un trentino hanno dialetti incomprensibili tra di loro....

Ciò che unisce i vari popoli italici, dalle Alpi a Lampedusa è il Cristianesimo e lo fa dall'Editto di Costantino varato nel 313 D.C. !

Non riconoscere questo, vuol dire non vedere la realtà e non studiare la Storia (dal diritto romano ad oggi)

La Destra per sua natura è Trascendente, Conservatrice, Monarchica e in Italia l'unica forza che culturalmente risponde a questi connotati e il Cattolicesimo, il cattolicesimo puro, per intenderci quello che obbedisce al Papa e non fa compromessi con le dottrine laiche del momento, come fanno i cattolici-fai da te di sinistra!

Ecco perchè la Destra o è cattolica o non lo è!

E se non è cattolica non potrà mai essere liberale, in quanto : SENZA DIO NON C'E' LIBERTA'!

Pertanto tra le due destre fasulle, preferiamo restare fedeli a ciò in cui crediamo SENZA RINCORRERE LE MODE DEL MOMENTO

Nessun commento: